Studiare religione all’estero per ampliare le proprie prospettive

Fin da della storia dell’umanità l’uomo ha sempre cercato di capire il significato delle cose che lo circondano. La religione ha dato tante risposte alle domande più antiche della vita: da dove veniamo, cos’è l’amore verso il prossimo, cosa ci aspetta dopo la morte. Tutte queste domande interessano gli esperti della fede, i filosofi, i dottori; questioni che sono importanti per tutti. Lo studio della religione ci permette di ampliare le nostre conoscenze sui temi esistenziali, ci da gli strumenti per poter distinguere il reale dall’immaginario e di trovare delle risposte dentro di noi, con i nostri strumenti.

shutterstock_174437531Lo studio in profondità della religione

Da sempre lo studio della religione è stato importante per la società, e per questo motivo che la disciplina teologica si è diffusa in tutto il mondo. Ci sono tante università in altri paesi dov’è possibile studiare il Cristianesimo, l’Ebraismo, l’Islam. Ci sono esempi di queste università negli Stati Uniti, all’università di Harvard, all’università di Yale e tante altre, in Europa presso l’università di Cambridge, l’università di Oxford, l’universitàdi Parigi, l’università KU di Leuven (in Belgio), l’università di Ginevra, l’università di Roma. In tutto il mondo c’é una vasta gamma di opportunità per studiare la religione e la teologia.

Perché studiare la religione e la teologia?

Attraverso lo studio della religione gli esperti e gli interessati allo studio della teologia sviluppano la loro prospettiva sul mondo, sulla vita e sui tanti aspetti della vita, e riescono anche ad andare al di là della prospettiva che il mondo ha sui temi sopracitati, avere una conoscenza più aperta e sviluppata sugli aspetti religiosi e filosofici ed acquisire la capacità di comprendere qual che sia il soggetto senza lasciarsi limitare dalle barriere della nostra mente. Se siete interessati a intraprendere un percorso di questo tipo non vi serve altro che cercare attraverso un motore di ricerca un buon luogo dove poter imparare.